Ambiente
SENSIBILI A CIÒ CHE È IMPORTANTE, LAVORIAMO CON CONSAPEVOLEZZA
Sed ut Perspiciatis unde Omnis Iste Sed ut Pers piciatis unde Omnis Iste
CAGLIPLAST ha aderito a C.A.R.P.I. (consorzio autonomo di aziende coinvolte nella raccolta, nel riciclo e nella produzione di materie plastiche), è stato non un punto di arrivo, ma di partenza verso una concezione più consapevole del nostro lavoro e della reale differenza che anche le più ordinarie azioni quotidiane possono fare a livello “macro”.
Essendo una delle realtà di maggior rilievo in Italia e non solo, diventiamo costantemente più sensibili agli aspetti ecologici, parallelamente ai nostri consumatori e alle normative igienico-sanitarie vigenti; inoltre facciamo parte del POLIECO il consorzio nazionale del riciclaggio dei rifiuti di beni in polietilene.
Una volta completato il ciclo produttivo, riserviamo un particolare occhio di riguardo anche allo stoccaggio e alla conservazione delle merci, minimizzando l’impatto ambientale che l’imballaggio può avere lungo il ciclo di mercato.
SIAMO PIÙ CONSAPEVOLI DEL NOSTRO LAVORO E DELLA REALE DIFFERENZA CHE ANCHE LE PIÙ ORDINARIE AZIONI QUOTIDIANE POSSANO AIUTARE
Materie Prime
Rigenerate e reciclate
Basso Impatto Ecologico
Attraverso l'uso di energie rinnovabili eil recupero dell'energia di produzione residua
Packaging e Confezioni
Riciclabili e poco impattanti
Scarti di Lavorazione
Ridotti al minimo, rigenerati internamente e riutilizzabili